Racconti di chi ha provato la Mindfuldress

Il racconto di Dania e della sua evoluzione personale e professionale

“Il bisogno di rinnovo che si sente dopo la nascita di un figlio spesso viene derubricato a “fase di passaggio” o necessità di evasione dallo stress da “notti insonni”.
Silvia viceversa è stata accogliente e comprensiva e lavorare con lei mi ha fatto capire come la necessità di individuare un nuovo stile fosse un bisogno profondo e un passo fondamentale per lasciar spazio al nuovo e al cambiamento.
Contestualmente al ruolo di neo-mamma ho iniziato anche una nuova esperienza lavorativa: lo studio fatto con Silvia sulla valorizzazione della mia fisicità, della mia gamma colori e delle mie preferenze in materia di abbigliamento mi ha permesso di procedere per gradi, e di acquisire consapevolezza di ciò che mi fa sentire a mio agio e attraente, ma allo stesso comoda e “adeguata” al contesto che frequento quotidianamente.
Il lavoro di decluttering è un processo graduale che ho avviato e non ancora concluso, ma giorno dopo giorno sto sperimentando la soddisfazione di aprire il mio armadio sempre più ordinato e selezionato.
Nella fretta del mattino mi capita ancora di indossare qualcosa in cui non mi identifico più: ora però sono in grado di capire “perché” e questo mi permette di vivere il distacco serenamente, liberando definitivamente lo spazio che questi abiti occupavano (la sera stessa quanto torno a casa!).
Infine, questo processo ragionato mi sta permettendo di guardare le vetrine dei negozi e di fare shopping in modo del tutto nuovo: so cosa mi manca o cosa cerco, quindi ho un atteggiamento attivo – niente più shopping compulsivo e anzi investimento di tempo e denaro ben oculati!
Raccomando caldamente Silvia a chiunque senta il bisogno di ritrovare la propria identità attraverso la ridefinizione del proprio stile e penso mi avvarrò decisamente di nuovo del suo supporto.”

Il racconto di Stefania e della sua nuova consapevolezza

“Nel percorso assieme, Silvia mi ha dato consigli che vanno al di là dell’esteriorità e mi sono riscoperta più sicura. Silvia è una bella persona, bella nell’anima. E solida.”

Il racconto di Barbara e del suo ritrovato equilibrio

“Mi piace molto la moda e ci tengo alla cura della mia immagine. Ho sempre sperimentato look diversi, semplici ma allo stesso tempo creativi.
Non ho mai avuto particolari problemi con l’abbigliamento. Eppure, ad un certo punto, ho sentito la necessità di rinnovarmi, e trovare ordine e coerenza tra l’outfit e la mia personalità.
Durante questo bellissimo percorso di introspezione guidata e molto accurata, ho raggiunto maggiore consapevolezza delle mie caratteristiche fisiche e delle mie esigenze.
Questa “pulizia” mi ha permesso di essere più centrata, organizzata e meglio definita nella mia immagine. Finalmente ho trovato il mio stile personale che mi fa sentire unica e perfettamente in equilibrio con me stessa.
Silvia è una coach molto professionale, attenta e allo stesso tempo discreta, che fin da subito è riuscita ad entrare in sintonia con me e con le mie necessità.
Dunque, consiglio vivamente questo costruttivo percorso, non solo a chi vorrebbe avere maggior dimestichezza con il proprio look, ma anche a tutti quelli che, come me, arrivano al punto di voler esprimere se stessi, in maniera efficace, attraverso la propria immagine.”

Il racconto di Silvia e della sicurezza acquisita

“Per la mio ruolo di scrittrice, Silvia è stata capace di consigliarmi uno stile casual e grintoso, che mi fa sentire a mio agio e che ben si adatta sia alla mia personalità sia ai contesti in cui mi trovo a presentare i miei libri.”

Il racconto di Roberta e della sua nuova consapevolezza nel vivere e vestire il suo corpo

“Ho iniziato questo percorso perché pensavo che dopo i trent’anni fosse d’obbligo e non sapevo cosa aspettarmi, soprattutto perché non sono mai stata molto attenta a questo aspetto del mio essere donna.

Silvia con la sua solarità e competenza ha accompagnato per mano la bambina e la donna a capire come conciliare divertimento ma soprattutto organizzazione e consapevolezza.

La ringrazio moltissimo perché senza di lei non avrei mai compreso in questo modo l’arte dell’abitarsi.”

Il racconto di Martina e della sua crescita personale

“Ho accolto con piacere il percorso con Silvia un po’ per curiosità ma anche per tentare di dedicarmi qualche attenzione in più, visto che gli impegni familiari negli ultimi anni mi hanno decisamente travolta. Così mi sono messa in gioco e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente. Il percorso è stato interessante e utile. Gli input di Silvia (e non distaccate istruzioni) mi hanno portata a valutare aspetti su cui nella normalità non capita mai di soffermarsi: l’analisi dell’armadio, l’individuazione dei colori più adatti a me, l’esplorazione irrazionale dei negozi alla ricerca dei miei gusti, il riordino (o meglio “lo sgombero”) del guardaroba.
Tutto questo mi ha portata a riflettere su quello che voglio essere, che voglio comunicare con la mia immagine e a una maggiore consapevolezza nei prossimi acquisti… Che dire di Silvia? Accogliente, interessata, competente, sicura, puntuale. Insomma, ha reso questa esperienza decisamente piacevole e sono molto contenta di aver condiviso con lei un momento, per me, di crescita personale.”

Il racconto di Annalisa e del suo decluttering delle convinzioni limitanti

“Silvia mi ha insegnato a spogliarmi delle convinzioni sbagliate sulla bellezza. Grazie a lei mi vedo in modo più gentile, mi chiedo come mi sento e per quale motivo oggi vedo quel difetto. Tuttavia, non mi critico ma mi prendo cura di me. La consapevolezza è una cosa meravigliosa. La moda e il saper valorizzarsi con Silvia diventa un’esperienza unica. È crescita personale, una coccola, un modo per amarsi. Il tuo stile ti appartiene e parla di te.”

Il racconto di Luisa, l’accettazione corporea e la visione del bello che c’è in lei

“Le spiegazioni di Silvia sono davvero fuori dal comune e promuovono un cambiamento di visione molto profondo. Già durante la sessione il mio sentire nei confronti della mia fisicità è molto cambiato. Inoltre, quella bella sensazione è rimasta con me anche dopo. Mi sono sentita sollevata, serena nei confronti del mio fisico, fiduciosa di trovare il modo per diventare davvero complice del mio corpo. Il richiamo all’armonia come chiave di lettura di forme e colori apre la porta a tantissime possibilità e ad una visione completamente differente di me stessa. Da sempre i colori per me sono fonte di gioia, ed imparare ad utilizzarli per valorizzare la mia persona è un sogno. Grazie della interpretazione del bello che Silvia mi ha trasmesso. Questo percorso mi ha regalato una bellissima trasformazione.”

Il racconto di Maura e il suo bisogno di originalità

“Mi sono rivolta a Silvia perché avevo bisogno di capire in che modo comunicare attraverso la mia immagine, ma anche trovare qualche tratto distintivo che mi caratterizzasse.
Con Silvia abbiamo parlato di colori e del loro significato, della percezione di sé, di obiettivi di comunicazione non verbale.
È stata un’esperienza rivelatrice e mi sono davvero divertita!
Grazie a questo percorso sono riuscita a focalizzare meglio il mio stile e a trovare quel quid che mi mancava”

Il racconto di Ilaria e della sua trasformazione

“Non avrei mai immaginato che da un percorso di immagine si sviluppasse un esperienza così unica e meravigliosa.
Silvia mi ha aiutato ad aprire l’armadio del cuore, oltre quello della mia stanza. Mi ha portato alla scoperta del mio valore personale e della mia autenticità.
Con pazienza e perseveranza mi ha seguito in ogni passo del percorso, superando lo scetticismo iniziale e la resistenza tipica di quando si sa, che si sta per rivoluzionare il proprio mondo, quello interno.
Che dire, se siete alla ricerca di una figura che vi accompagni nel vostro viaggio alla scoperta e valorizzazione della vostra immagine, l’avete trovata.
Grazie di cuore, Silvia!”

Il racconto di Antonella e del decluttering del suo guardaroba

“Il percorso fatto con Silvia è stato molto divertente, parlare di come farsi e vedersi più belle rende sempre la giornata migliore.
È stato anche molto utile, sia per buttare via tantissime cose che non mettevo da anni sia per risparmiare un sacco di soldi in acquisti inutili che non indosserò mai.
Sapere che cosa ti rende più bella e ti valorizza ti aiuta a scegliere in che cosa spendere il tuo budget.
L’enorme pulizia dell’armadio ha reso agevole l’ordine e la scelta dei vestiti giusti quando servono.
Percorso utilissimo e divertente lo consiglio a tutti.”