Io pratico MindfulDress

Aggiornato il: ago 21

Il mio approccio lavorativo all'immagine lo chiamo MindfulDress.


Mi sento prima di tutto una Life Coach e con me, la moda, diventa un mezzo di meditazione e consapevolezza sugli abiti che ingombrano il tuo armadio.


La MindfulDress ti consente di avere una grande chiarezza interiore sulla tua identità e in quale modo vestirla.


Questo ti permetterà di essere meno influenzata dai giudizi degli altri o dagli stereotipi di bellezza della società.


Ti guido, attraverso gli abiti, nello scoprire tutte le potenzialità della tua immagine.


Scopriti più sicura e vivi un rapporto più sereno con il tuo corpo!


Come è nata questa mia filosofia?

Nella continua evoluzione di vita mi sono resa conto che gli abiti sono per me uno strumento.


Utilizzo i vestiti per esprimere la mia identità, i valori che mi guidano.

Da persona introversa mi aiutano a mettere i confini, tra "il mio mondo interiore" e la vita che mi circonda.


Lo sapevi che riordinare l'armadio è una maniera di focalizzarsi sul presente e trarre informazioni utili su te stessa?


Per esempio, ancor prima che tu te ne renda conto, uno stato d'animo sofferente è preceduto da vestiti dimessi e da una poca cura di quello che indossi.


MindfulDress, è l'unione delle tecniche di coaching, la filosofia del decluttering e gli strumenti della consulenza d'immagine con la mindfulness.


Ho creato questa filosofia di coaching dell'immagine, in risposta alla necessità di dare alle donne gli strumenti per sentirsi sicure del loro valore in ogni situazione.


Queste discipline che ho studiato e seguo da anni, mi hanno fatto acquisire la sicurezza di esprimere me stessa in ogni situazione.


Mi hanno permesso di sentirmi libera da circostanze esterne, al dì là della moda del momento o dalla tipologia di fisicità ma non per questo sentirmi sbagliata.


Che cosa hanno in comune la mindfulness, il decluttering, la consulenza d'immagine e il coaching?


Tutte queste discipline ti permettono di allenare la consapevolezza su te stessa.


La mindfulness attraverso delle tecniche di meditazione derivanti da quelle impiegate nel buddhismo, ti aiuta a raggiungere la consapevolezza di te, della realtà nel momento presente e in maniera non giudicante.


Il decluttering (letteralmente vuol dire sgomberare) è un'approccio positivo al fare spazio, fisico e mentale. Se impari a liberarti da quello che non ti rispecchia attivi un processo di crescita, un passo meditato e consapevole per sbarazzarti delle paure, favorire lo spazio per quello che per te è essenziale, portare alla luce i tuoi bisogni.


La consulenza d'immagine ha l'obiettivo di aiutarti a creare lo stile che meglio rispecchia la tua personalità nel tuo stile di vita attuale.


Il coaching è una metodologia di sviluppo personale per fornire supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.


In altri termini, sono pratiche che come obiettivo principale mirano al raggiungimento di un alto grado di consapevolezza attraverso il quale raggiungi uno stato di benessere.


L'obiettivo della MindfulDress è il benessere della tua immagine esteriore ed interiore, ma invece del tappetino da yoga, utilizziamo la moda!


Vuoi scoprire come?


Contattami e prenota l'incontro conoscitivo gratuito.

141 visualizzazioni

P.IVA 02952060305

info@silviacacitti.com

347 5876675

© All Rights Reserved  Silvia Cacitti 2020