Che cosa mi ha insegnato lo Stone Balancing

Nelle mie estati in Croazia, mi piaceva osservare alcuni uomini che creavano, sulle scogliere, delle piramidi fatte con le pietre.


Ho scoperto che questa attività si chiama Stone Balancing.

E' una disciplina poco conosciuta, affonda le radici nella storia ed è utilizzata come forma di meditazione rivolta ad aumentare la sensibilità mentale.


Gli insegnamenti che ho colto nelle persone che praticavano lo stone balancing è la pazienza, l'osservazione, la grande determinazione a provare e riprovare, alla ricerca del masso ideale.


Stone Balancing è la tecnica per l'equilibrio interiore attraverso le composizioni fatte con le pietre, per alcuni una forma d’arte.

Pensa alla tua immagine come ad un opera d'arte e alla moda come alle pietre per comporla.


Nello stone balancing non ci sono delle pietre giuste o sbagliate e ogni composizione ha il suo fascino. La bellezza sta nella ricerca della composizione armoniosa ed equilibrata che riesce così a stare eretta da sola, senza bisogno di supporto.


Questa forma di disciplina la trovo una metafora interessante con la ricerca dell'immagine ideale.


La ricetta per raggiungere l'immagine ideale, si fonda sulla consapevolezza della tua personalità, accettazione del corpo e ascolto dei bisogni.


Aggiungendo la conoscenza e la capacità di scelta degli abiti, i colori, i modelli, che rispecchiano la tua identità, più il giusto tempo per la cura di te, donano l’armonia esteriore, che non è altro che il riflesso di un equilibrio interiore raggiunto.


Un'immagine che comunica armonia e serenità, è l'obiettivo che desidero per ogni donna con cui lavoro.


Troppo spesso accade di aprire l'armadio e non ritrovarti, non essere soddisfatta delle tue forme, del risultato dei tuoi abbinamenti e accontentarti di un look che non ti fanno sentire un'opera d'arte.


Non sentirti sbagliata!


Contattami e ti accompagno all'equilibrio dell'Essere con Stile.

19 visualizzazioni

P.IVA 02952060305

info@silviacacitti.com

347 5876675

© All Rights Reserved  Silvia Cacitti 2020