Tutta la verità su che cosa fa un Coach!

Aggiornato il: apr 8

“Il nostro corpo è un giardino di cui è giardiniere la nostra volontà.”

William Shakespeare


Tutti hanno le risorse e possono dare frutti inaspettati se apprendono come fare giardinaggio a se stessi.


Questo fa il Coach, attraverso domande, semplici esercizi di scrittura (non ginnici non preoccupatevi!), ti supporta nel trovare le tue potenzialità e ti spinge ad usarle al meglio.


Un Life Coach allena la mente a uscire dalla zona comfort, a trovare possibilità, alternative, al fine di raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi.


Non ha finalità terapeutiche, non cura traumi psicologici o disagi emotivi, il passato non è un ambito del coach ma dello psicologo, psicoterapeuta, counselor.


La natura ti insegna che un seme contiene al suo interno tutte le potenzialità per diventare un albero grande e rigoglioso, dipende poi dal sole, dalla pioggia e dal terreno favorire lo sviluppo sano e forte della pianta.


Per spiegare il coaching il paragone con la natura e le piante lo trovo molto efficace.

Come l'ambiente non insegna al seme a diventare albero ma crea solo le condizioni per crescere meglio, così il coach ti aiuta a mettere in luce le potenzialità che hai già dentro di te.


Attraverso il coaching chiarisci quali sono i tuoi obiettivi e definisci come raggiungerli per una vita più soddisfacente.


A volte, serve cambiare ambiente per rifiorire e se non sai da che parte cominciare, è utile avere il supporto di persone che ti accolgono, si relazionano con te come un tuo pari, non giudicano ma pensano a te come ad un seme che si può sviluppare nella persona e nella vita migliore possibile.


Un processo di coaching inevitabilmente svilupperà una maggiore fiducia in te stessa, indipendentemente dal contenuto dell'obiettivo.

É un effetto onnipresente, ogni volta che prendi decisioni, riesci in qualcosa o ti assumi la responsabilità delle tue azioni.


Con un coach lavori sul tuo presente per un futuro migliore.


Questo è quello che faccio con la MindfulDress: ti guido, attraverso gli abiti, nello scoprire tutte le potenzialità della tua immagine.


Acquisisci una grande chiarezza interiore sulla tua identità e in quale modo vestirla, questo ti consentirà di riscoprirti più sicura e vivrai il rapporto con il tuo corpo in modo più sereno.


Iscriviti alla mia newsletter e scarica subito il mini corso in regalo,MindfulDress



30 visualizzazioni

P.IVA 02952060305

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon

© All Rights Reserved  Silvia Cacitti 2019